L’azienda fondata nel 1978 dai F.lli Manzini Lodovico, Lorenzo , Giordano e Ruggero si estende su un terreno di oltre 25 ettari dei quali 10 situati in collina sono coltivati per tradizione a vigneto. L’Azienda Agricola Corte Manzini è tutt’oggi a conduzione famigliare e le uve provengono unicamente dai vigneti di nostra proprietà, i quali a seguito di una potatura accurata e amorosa, consente una vendemmia controllata al fine di ottenere delle uve sane.
Nella nostra grande famiglia patriarcale, ognuno ha un ruolo definito nell’azienda. Il prodotto viene curato per tutta la filiera dai Manzini: dalla campagna, dove l’uva viene raccolta manualmente e selezionata con rese per ettaro basse, alla vinificazione, che è una fase molto delicata del nostro lavoro, alle fermentazioni, eseguite con metodo charmat e seguite con molta cura dal nostro enologo Stefano, all’imbottigliamento confezionamento e vendita. In questo modo riusciamo ad ottenere un prodotto curato nei minimi particolari, che ha ottenuto riconoscimenti nelle guide italiane e straniere; nei concorsi enologici nazionali e internazionali, con la vittoria di tantissime medaglie d’oro, d’argento, 1 oscar Douja d’or, 1 Corona.
Fino a qualche anno fa il Lambrusco era definito un vino di bassa qualiá, ma con la nostra passione e tenacia siamo riusciti a portare il Lambrusco a ottimi livelli grazie anche ai risultati ottenuti in concorsi, che posizionano il nostro vino tra i prestigiosi e costosi! Questo é il frutto di un duro lavoro e di una grande passione che ci permettono di migliorare anno dopo anno i nostri vini.